Connessione

Recuperare la parola d'ordine

AVVISO
Questo è un sito composto da un forum che contiene una raccolta di notizie pubblicate nel web principalmente sul Marocco. Il forum è generico, di lettura, approfondimento e intrattenimento. Gli utenti registrati possono commentare ed usufruire della ricerca avanzata. La community Italiana in Marocco è gestita gratuitamente e non ha scopo di lucro. Non si danno informazioni turistiche né di altro genere. E' vietata la pubblicità Grazie per la visita.
Chi è in linea
In totale ci sono 19 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 19 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 113 il 19.12.10 19:49
Statistiche
Abbiamo 289 membri registrati
L'ultimo utente registrato è castino

I nostri membri hanno inviato un totale di 5477 messaggi in 4150 argomenti
Seguimi su Twitter
Il forum Italiana in Marocco sostiene questo sito sull’autismo e la Sindrome di Asperger
Condividi
Bookmark and Share
Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Se doveste riconoscere del materiale di vostra proprietà non esitate a contattarci per rimuoverlo o per richiedere il legittimo riconoscimento. Gli articoli pubblicati potrebbero non riflettere l'opinione dei gestori del sito.
Avvisi viaggiare sicuri

Web Statistics

Calcio: Houssine Kharja

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

230210

Messaggio 

Calcio: Houssine Kharja

Finito il periodo di riabilitazione ed in gol alla sua prima uscita con la primavera dopo l’infortunio, il centrocampista marocchino del Genoa, Houssine Kharja, “vede finalmente la luce”. Il calciatore ha effettuato un recupero record e non vede l’ora di scendere in campo con i compagni per dare il suo apporto alla squadra, anche se sa che non vanno forzati i tempi di recupero: “Effettivamente non c’ero più abituato, forse sono tornato ad essere un calciatore – si legge sul sito ufficiale rossoblù-. Innanzitutto ringrazio lo staff medico rossoblù e i ragazzi del Riattiva di Lavagna che in questi mesi sono stati santi e pazienti”. Ancora qualche ingranaggio da sistemare e poi di nuovo in pianta stabile con i compagni: “Chiaramente non vedo l’ora. Ci vorrà ancora un pochino però ormai sono sintonizzato sulle giuste frequenze. La partita con la Primavera ha rafforzato le mie convinzioni: il peggio è passato”.

http://www.calcionews24.com/genoa-kharja-torna-a-sorridere.html

Ultima modifica di Incapervinca il 30.07.10 19:59, modificato 2 volte

Incapervinca
Admin

Femminile Numero di messaggi: 5492

Tornare in alto Andare in basso

Condividere questo articolo su : Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

Calcio: Houssine Kharja :: Commenti

Messaggio il 31.03.10 18:48 Da Incapervinca

30 marzo 2010 – Ripresa degli allenamenti al Signorini di Pegli sotto un fortunale che ha scaricato tanta pioggia sul campo. Il menu dell'allenamento ha previsto esercitazioni di resistenza organica e poi un programma misto tecnico tattico. Gli esami per Kharja hanno rilevato una lesione muscolare al retto femorale della gamba destra, che costringerà il franco marocchino a stare fuori per una ventina di giorni, mentre per Juric si parla di risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, ma saranno effettuati altri esami in questi giorni. Dainelli e Acquafresca continuano a lavorare con prograammi personalizzati, ma sono dati in miglioramento: difficile che recuperino per sabato, ma potrebbero rientrare in gruppo la prossima settimana, in vista del derby. Oggi c'erano anche tanti giovani della Primavera precettati con la prima squadra.
gazzetta.it

Messaggio il 31.03.10 18:51 Da Incapervinca

Lesione al retto femorale, questa la diagnosi per Houssine Kharja dopo l’infortunio riportato domenica a Siena. Purtroppo il centrocampista dovrà di nuovo rimanere fuori dai campi per alcune settimane e potrà tornare a disposizione di Gasperini probabilmente solo per le ultimissime giornate. Non finiscono dunque i tormenti del marocchino che nell’arco della stagione si è dovuto arrendere più volte ad infortuni anche piuttosto gravi.
cittadigenova

Messaggio il 30.07.10 19:58 Da Incapervinca

Cappellino ufficiale del Grifone portato alla rovescia, sorriso da marpione, di chi intuisce che le gambe sono tornate a rispondere. E alla grande. Il touareg ha trovato l'oasi felice, dopo tanto peregrinare: "Posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto finora - esordisce Kharja - non mi tiro indietro neppure nei contrasti più duri". Tanta e di valore la concorrenza a centrocampo, il capitano della nazionale marocchina però non ne fa un problema: "Al contrario, la concorrenza mi stimola a dare ancora di più. Il gruppo è stato decisamente rinforzato, la società ha fatto dei sacrifici economici importanti. Questo Genoa mi piace, spero di poter dare un contributo importante. Vale lo stesso discorso di Palladino, ho un debito nei confronti dei tifosi, sono pronto alla sfida".

http://www.pianetagenoa1893.net/?action=read&idnotizia=10525

Messaggio il 11.10.10 22:26 Da Incapervinca

Dopo due giorni di riposo, la squadra rossoblu riprende oggi pomeriggio la preparazione a Pegli. All'appello mancheranno i nazionali Criscito, Ranocchia, Perin, Eduardo, Kaladze e Destro. Dovrebbe esserci invece Kharja, di rientro dopo il match giocato e vinto sabato con il suo Marocco in Tanzania.
Da valutare le condizioni di Dainelli, che giovedì scorso ha saltato l'amichevole di Tortona a scopo precauzionale: la botta al gluteo rimediata contro il Bari gli dava ancora un pò fastidio ma sulla sua disponibilità in vista di Roma non ci sono dubbi.
Veloso e Jankovic hanno lavorato anche durante il week end per recuperare dai rispettivi infortuni
ilsecoloXIX

Messaggio il 24.10.10 18:42 Da Incapervinca

Nuova tegola per il Genoa che perde per infortunio un altro centrocampista. Gli accertamenti ai quali si è sottoposto in serata il franco-marocchino rossoblù Kharja hanno confermato la prima diagnosi: lesione muscolare ai flessori della coscia destra. La prognosi è legata all'evoluzione del quadro clinico ed è stimata in un mese circa. Fermo Veloso e in non perfette condizioni Milanetto, Gasperini rischia di trovarsi senza un giocatore in grado di dirigere le manovre in mezzo al campo domenica contro il Catania.
sport.repubblica

Messaggio il 23.11.10 9:16 Da Incapervinca

Secondo l'Ansa Kharja non giocherà domenica contro la Juventus. Il centrocampista ha una forte contusione al ginocchio sinistro, gonfiatosi al termine della partita giocata con la nazionale del Marocco: è l'identico arto operato un anno fa per la lesione dei legamenti. E' dunque improbabile che il tecnico Ballardini possa schierare il Genoa con il 4-3-1-2. Com'è noto, invece, nessun problema invece per Rudolf che dovrebbe essere regolarmente convocato. 19/11/2010
http://www.pianetagenoa1893.net/?action=read&idnotizia=13026

Messaggio il 16.12.10 16:53 Da Incapervinca

Secondo le indiscrezioni riportate dalle odierne edizioni dei quotidiani genovesi La Gazzetta del Lunedì e Il Corriere Mercantile, evidenziate dai colleghi di TuttoNapoli.net, il Napoli sarebbe sulle tracce del trequartista franco-marocchino Houssine Kharja (28). Attualmente legato al Genoa fino al giugno 2013, l'ex-Roma e Siena sarebbe presumibilmente utile alla causa partenopea, oltre che per l'indubitabile livello tecnico, per via della sua duttilità: Mazzarri potrebbe infatti impiegarlo sia come alternativa ad Hamsik, a ridosso delle punte, sia come regista di centrocampo, al fianco di Gargano e come opzione tattica differente dai mediani di rottura Pazienza e Yebda. Appare tuttavia difficile al momento che la dirigenza rossoblù, data anche la grande fiducia che Ballardini ripone in Kharja, sia disposta a trattarne la cessione in gennaio.
tuttomercatoweb.com

Messaggio il 22.12.10 20:38 Da Incapervinca

Houssine Kharja è sempre più vicino alla prospettiva di vestire la maglia del Napoli. In un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, il procuratore del centrocampista marocchino, Giuseppe Galli, ha ribadito un concetto già espresso in un’altra uscita pubblica recente: al giocatore la destinazione sarebbe particolarmente gradita.

Ecco quanto evidenziato dal sito ufficiale dell’emittente radiofonica partenopea: “Kharja al Napoli? Bigon e Capozucca hanno parlato di Houssine qualche giorno dopo Genoa-Napoli credo che ci sia stata una telefonata tra i due direttori.
Quante possibilità ci sono di vederlo in azzurro a gennaio? Bisognerebbe chiederlo a Bigon, a me piacerebbe vedere Kharja con la maglia di un club come il Napoli che sta facendo molto bene, sarei ben contento se l’operazione si fosse già chiusa, ma purtroppo non è così. Io ho parlato con Houssine, la piazza è importante e verrebbe con entusiasmo, c’è però anche un’altra possibilità sul tavolo.
Però è certo che da Genova andremo via sicuramente, però nel calcio quando sembra tutto già fatto ed invece poi tutto rimane com’è. Quest’estate Kharja aveva diverse opportunità importanti ed il Genoa lo aveva dichiarato incedibile. Nel calcio si va a momenti, adesso c’è Ballardini, e perciò il giocatore non è più incedibile. Houssine deve andare in un posto dove credono in lui, il giocatore deve sentire la fiducia”. (9online.it)

Messaggio il 01.02.11 19:46 Da Incapervinca

"Sono felicissimo, sono stati giorni di attesa, anche difficili, ma finalmente sono qui". Queste le prime parole da giocatore dell'Inter di Houssine Kharja che ha raccontato tutta la sua emozione davanti le telecamere del canale tematico nerazzurro. "Voglio ringraziare il presidente Moratti che mi ha dato la possibilità di essere qui e tutti quelli che hanno lavorato per completare l'operazione e farmi arrivare nella squadra più forte del mondo. Sono ancora un po' frastornato ed emozionato dopo il primo allenamento con i miei nuovi compagni - ha ammesso l'ex Genoa -. Per la gara di domani sono a disposizione del tecnico".
IL NUOVO VIEIRA - "Il ruolo non è un problema, in carriera ho ricoperto un po' tutti i ruoli in mezzo al campo e in nazionale ho persino giocato difensore centrale...". Scelta di maglia importante. Un numero, il 14, un omaggio a un amico e a un ex nerazzurro: "Patrick Vieira". "Spero e voglio dare un contributo a una squadra importante che ha ancora tanta voglia di vincere - conclude Houssine nell'intervista a Inter Channel -. Sono stato accolto molto bene da tutti i nuovi compagni: campioni importanti che sanno come farti stare bene in un gruppo. Li ringrazio".
eurosport

Messaggio il 02.02.11 22:30 Da Incapervinca

APPIANO GENTILE - È il giorno della presentazione alla stampa di Houssine Kharja, arrivato all'Inter sabato 29 gennaio, in prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2011, e andato già in campo contro il Palermo, avviando insieme a Giampaolo Pazzini la rimonta sui rosanero, fino alla vittoria per 3-2. Al fianco di Kharja il dt nerazzurro Marco Branca, il ds Piero Ausilio e Leonardo.
"È un onore, un piacere, arrivare nella squadra campione del Mondo, qui, alla corte di Leonardo. Ero un raccattapalle quando lui giocava nel Paris Saint Germain... (sorride, ndr). Ho ancora un paio di pantaloncini suoi, bucati, un ricordo, per me era un idolo. Mi ricordo del suo piede sinistro magico, calciava punizioni e calci d'angolo in una maniera perfetta. Ripeto, è un onore essere qui. Mi hanno seguito tante squadre in questo mercato, ma quando è arrivata l'Inter non ci ho pensato su due volte. Sono davvero contento di essere qui e anche di come è andato il debutto", dichiara Kharja.
"Io sono molto ambizioso come giocatore e ora che sono all'Inter ho voglia di mettere il mister in difficoltà e giocare le mie carte. Rispetto a quando ero alla Roma - prosegue il centrocampista - sono sicuramente cresciuto, conosco meglio il calcio italiano, e sono qui per dare una mano. Ogni allenamento per me sarà come una finale".
"All'Inter ho segnato tre volte da avversario, ora spero che questo non accada mai più, il che vorrebbe dire vestire la maglia nerazzurra a lungo. Tra l'altro una delle prime cose che mi sono state ricordate da Maicon e Cambiasso è stata proprio Inter-Siena, quel 2-2 dell'11 maggio 2008...", sorride Kharja, per poi parlare del match contro il Palermo, il match del suo esordio: "Pazzini ed io eravamo davvero contenti a fine gara, vincere giocando nell'Inter è un qualcosa di meraviglioso".
Kharja parla poi del suo ruolo: "Nasco come centrocampista centrale, ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, e quando ce n'è stato bisogno ho giocato anche in difesa. A centrocampo mi piace difendere come attaccare, certo che giocando come trequartista andare a segno è anche più facile".
"Considero il campionato italiano il più forte al mondo e arrivare all'Inter, campione, per me è una consacrazione, ma prima di tutto voglio che sia un punto di partenza, per vincere tanto con questa maglia. Il campionato? L'Inter è la squadra più forte d'Italia e ci deve credere. Ce la possiamo fare e tutti in spogliatoio ci credono", aggiunge il centrocampista.
A Kharja viene poi chiesto che effetto gli abbia fatto, da ex genoano, abbracciare un ex doriano come Pazzini: "Il passato è passato, mi hanno preso un po' in giro i miei ex compagni, ma ripeto, è passato".
A proposito del numero di maglia, Kharja spiega: "Ho scelto il 14 anche perché è il numero di un grande amico, Vieira. Lui e Dacourt sono dei miei grandissimi amici, ci siamo sentiti in questi giorni".
Si parla poi del periodo genoano: "L'anno scorso, nel mio periodo migliore, mi sono rotto il ginocchio. Ma quando stavo bene, ho sempre giocato titolare. Al momento del mercato, ho avuto una piccola discussione col presidente, e quindi mi sono messo a disposizione per il mercato. Io e lui sappiamo cosa ci siamo detti, oggi lo ringrazio solo per la stima nei miei confronti. Sono contento di non essere rientrato nei suoi piani comunque, perché oggi sono nell'Inter".
Infine, un cenno alla nazionale: "Mi sento marocchino dentro, anche se sono nato in Francia. Sono orgoglioso e fiero di giocare per il Marocco, senza nessun rimpianto: sono il capitano, per me è davvero un grande orgoglio".
inter.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: