Connessione

Recuperare la parola d'ordine

AVVISO
Questo è un sito composto da un forum che contiene una raccolta di notizie pubblicate nel web principalmente sul Marocco. Il forum è generico, di lettura, approfondimento e intrattenimento. Gli utenti registrati possono commentare ed usufruire della ricerca avanzata. La community Italiana in Marocco è gestita gratuitamente e non ha scopo di lucro. Non si danno informazioni turistiche né di altro genere. E' vietata la pubblicità Grazie per la visita.
Chi è in linea
In totale ci sono 11 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 11 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 113 il 19.12.10 19:49
Statistiche
Abbiamo 289 membri registrati
L'ultimo utente registrato è castino

I nostri membri hanno inviato un totale di 5477 messaggi in 4150 argomenti
Seguimi su Twitter
Il forum Italiana in Marocco sostiene questo sito sull’autismo e la Sindrome di Asperger
Condividi
Bookmark and Share
Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Se doveste riconoscere del materiale di vostra proprietà non esitate a contattarci per rimuoverlo o per richiedere il legittimo riconoscimento. Gli articoli pubblicati potrebbero non riflettere l'opinione dei gestori del sito.
Avvisi viaggiare sicuri

Web Statistics

Calcio : Tutti pazzi per Marouane Chamakh

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

051109

Messaggio 

Calcio : Tutti pazzi per Marouane Chamakh

L'attaccante del Bordeaux, Marouane Chamakh, è una delle tante facce nuove provenienti dalla Francia. Giocatore completo, fisico possente, sta portando avanti, assieme a Gourcuff, un Bordeaux strabiliante.

Chamakh, nei mesi scorsi, aveva annunciato la sua intenzione di voler lasciare la Ligue 1 a fine stagione, anche se ora ammette che, per parlare dell'argomento, ancora c'è tempo. Tempo utile anche per cambiare idea.

Sul 25enne marocchino, stando ai rumors provenienti un po' da tutta Europa, ci sarebbe l'interessamento di Arsenal, Sunderland, West Ham United, Blackburn Rovers ma anche Juventus: "Per il momento ho deciso che non firmerò un nuovo contratto, ma ciò non significa che non sarò a Bordeaux anche nella prossima stagione - ha detto Chamakh al quotidiano francese Sud-Ouest - ho otto mesi per prendere una delle più grandi decisione della mia vita e non voglio fare di fretta. Se voglio restare, la porta è aperta, nessuno mi manderà via. Sono sicuro che, alla fine, farò la cosa giusta".

http://www.calciomercato.com/index.php?c=24&a=151143

Ultima modifica di Inca il 02.01.10 22:58, modificato 1 volta

Incapervinca
Admin

Femminile Numero di messaggi: 5492

Tornare in alto Andare in basso

Condividere questo articolo su : Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

Calcio : Tutti pazzi per Marouane Chamakh :: Commenti

Messaggio il 19.11.09 21:05 Da Incapervinca

Bordeaux, complicazioni per il rinnovo di Chamakh

Il presidente Triaud: «Non ho idea di che cosa Marouane voglia fare»BORDEAUX, 19 novembre - «Il futuro di Chamakh al Bordeaux dipende solo da lui». Il presidente dei girondini, Jean-Louis Triaud, ha confessato di non sapere se Marouane Chamakh firmerà un nuovo contratto con il club. L'accordo tra le parti scade a fine stagione e il marocchino ha già ricevuto, rifiutandole, diverse offerte per rinnovare. Arsenal, Sunderland, West Ham e Juventus hanno tutti mostrato interesse negli ultimi mesi per il 25enne attaccante del Bordeaux e della nazionale marocchina, che sembra intenzionato ad approdare in un campionato più importante rispetto alla Ligue 1: «A oggi non ci sono novità - ha detto Triaud a “Le Quotidien du Foot” -. Ammetto che non so più cosa dire, perché ormai dipende tutto da lui».
http://www.tuttosport.com/calcio/calcio_estero/francia/2009/11/19-46015/Bordeaux,+complicazioni+per+il+rinnovo+di+Chamakh

Messaggio il 02.01.10 22:57 Da Incapervinca

Tutti pazzi per Marouane Chamakh. L'attaccante del Bordeaux, in scadenza di contratto nel prossimo giugno, ha l'imbarazzo della scelta: secondo quanto dichiarato al quotidiano marocchino 'Le Matin', infatti, alcune tra le migliori formazioni del calcio europeo si sarebbe fatta avanti per aggiudicarselo: "Finirò la stagione al Bordeaux e poi mi prenderò tutto il tempo per valutare le offerte, le analizzerò insieme al mio agente – spiega Chamakh che poi elenca i club interessati al suo cartellino – In Premier League siamo in contatto con Liverpool, Tottenham, Arsenal, Chelsea, Everton e Sunderland, in Spagna mi vuole il Siviglia, mentre in Italia ci sono Inter e Juventus. Per ora di concreto non c'è nulla, in questi mesi studierò bene quale sia l'opzione giusta per il mio futuro, sia dal punto di vista economico sia da quello sportivo". L'asta è aperta.
http://www.flashnews24.it/2009/12/31/501/calciomercato-juventus-chamakh-rivela-mi-seguono-inter-e-juve/

Messaggio il 11.01.10 21:40 Da Incapervinca

Chamakh prende ancora tempo

Servirà un paio di settimane per conoscere il futuro di Marouane Chamakh, attaccante marocchino del Bordeaux che vanta una serie notevole di pretendenti, soprattutto in Inghilterra (Arsenal, Tottenham e Liverpool) ma anche altrove (si parla di un interessamento nei suoi riguardi da parte del Villarreal, ma pure della Juventus).

"Voglio risolvere la mia situazione rapidamente, sia per il mio bene sia per quello del club perchè se non dovessi rinnovare vorrei che la società avesse il tempo di trovare un sostituto. Ci sto pensando, non è una decisione facile da prendere alla leggera. Mi concedo ancora quindici giorni e poi definirò il tutto. Entro fine gennaio comunicherò la mia decisione al presidente Triaud", ha tenuto a sottolineare il calciatore nordafricano ai microfoni dell’emittente “Rmc”, spiegando che non ha ancora deciso se accettare la proposta di prolungamento che gli è pervenuta dal club girondino.

Chamakh, ventisei anni appena compiuti, è un prodotto delle giovanili del Bordeaux.

http://sport.tiscali.it/feeds/10/01/11/t_11_643110.html?calciomercato

Messaggio il 13.01.10 9:43 Da Incapervinca

Arsenal, Liverpool, United, ma anche Milan, Inter e Juventus: il gotha del calcio europeo su Marouane Chamakh, attaccante marocchino del Bordeaux. 15 gol stagionali lo scorso anno, 7 in questo: i numeri sono più che positivi, ma non sembrerebbero giustificare una simile asta con fior di partecipanti. La peculiarità principale del nativo di Tonneins sul mercato non sono i gol e neanche i suoi 188 centimetri di potenza, ben abbinati a tecnica e rapidità, bensì il suo status: il 1 luglio 2010, Chamakh sarà ufficialmente svincolato. Una tentazione troppo evidente, visti i 26 anni appena compiuti, ed i prezzi di certi bomber in giro per l’Europa: il Bordeaux pensa ad un’offerta di rinnovo e già nell’affare Gourcuff ha dimostrato di poter competere a sorpresa con le big d’Europa. Molto dipenderà dal cammino della squadra di Blanc in questa Champions League: attenzione anche al futuro dello stesso tecnico, perchè se, come si dice Oltralpe, Laurent sarà il successore di Mourinho all’Inter, a quel punto vedere un nuovo numero 29 in nerazzurro diventerebbe non così impossibile. L’arrivo di Pandev sembra aver completato il reparto, ma non è da escludere una nuova rivoluzione: Eto’o e Milito e lo stesso macedone non si toccano, Balotelli è da valutare fino a fine stagione… Dal canto suo, Chamakh non si espone: “Voglio che la mia situazione venga risolta rapidamente – ha dichiarato -. In questo modo, nel caso decidessi di lasciare il Bordeaux, la società ha la possibilità di trovare un sostituto. Sto ancora riflettendo sul da farsi, non è une decisione semplice”. Dichiarazioni prudenti che non chiudono ad alcuno scenario per quella che rischia di diventare la telenovela più seguita in Europa nei prossimi mesi per il mercato “low cost”.
http://sportevai.it/calcio/2010/01/calciomercato-chamakh-cercato-d-mezza-europa-inter-in-pole/

Messaggio il 30.01.10 12:26 Da Incapervinca

Secondo il Daily Mirror, Arsene Wenger sarebbe tornato a chiedere al Bordeaux Marouane Chamakh. L’attaccante marocchino, per il quale sarebbe pronta una nuova offerta di precontratto. Al calciatore verrebbero offerti più di 60.000 euro a settimana per poter acciuffare il talento dei Girondini e strapparlo alla concorrenza di club come Liverpool, Inter e Juventus. Wenger vorrebbe riuscire ad annunciare l’accordo prima della fine della finestra di mercato.
Tuttavia, intanto, si parla di un’offerta al Nizza per il prestito con diritto di riscatto per Loic Remy.
http://www.calcionews24.com/wenger-torna-alla-carica-per-chamakh.html

Messaggio il 28.02.10 13:43 Da Incapervinca

MILANO, 28 febbraio 2010 – Marouane Chamakh, nell’ultima sessione di mercato accostato all’Inter, ha scelto la destinazione di Londra, sponda Arsenal. Stando a quanto riporta il Daily Mail, la punta marocchina, classe ‘84, si trasferirà alla corte di Wenger il prossimo giugno dopo che il suo contratto con il Bordeaux finirà. Pronto per lui un contratto di quattro anni. Sfuma per l’Inter un possibile obiettivo a costo zero, ai quali la società ci ha sempre abituato, come nel caso di Pandev. Fonte: tmw.com

Messaggio il 04.04.10 11:53 Da Incapervinca

Bordeaux, Chamakh: “Voglio provare una nuova esperienza, non c’entrano i soldi”

Marouane Chamakh ribadisce la propria volontà di lasciare il Bordeaux per provare l’esperienza di giocare in Premier League, e non per avere un maggior guadagno economico.
L’attaccante marocchino, che a fine stagione andrà via dal club girondino per trasferirsi all’Arsenal, pensa già al suo passaggio ai Gunners: “Voglio soltanto scoprire un tipo di calcio per me nuovo e provare l’esperienza del tifo in Inghilterra. Il tempo che ho trascorso qui a Bordeaux è stato fantastico, e ho ancora tanti momenti intensi da vivere qui. Voglio continuare a dare il massimo fino alla fine della stagione, porterò sempre nel cuore il Bordeaux e la città di Bordeaux.”
calcionews24

Messaggio il 09.04.10 22:50 Da Incapervinca

(ANSA) - ROMA, 8 APR - Quella contro il Lione in Champions potrebbe essere stata l'ultima partita in campo europeo per Marouane Chamakh con la maglia del Bordeaux. L'attaccante marocchino (nove gol in campionato e quattro in Champions League in questa stagione) pare infatti abbia già trovato l'accordo con l'Arsenal per il 2010-2011. Secondo il quotidiano francese 'Le Parisien', il 26enne giocatore della nazionale marocchina firmerà con i Gunners un contratto quadriennale.

Messaggio il 05.09.10 22:32 Da Incapervinca

Marouane Chamakh è consapevole del fatto che dovrà migliorare molto per diventare un grande giocatore.
L’attaccante marocchino dell’Arsenal vuole fare del suo meglio per guadagnarsi un posto stabile nell’undici di partenza di Arsene Wenger: “Da quando sono all’Arsenal mi sono ambientato sempre meglio e Wenger sta facendo del suo meglio per farmi adattare al gioco della squadra – ha detto Chamakh – . So che quando mi adatterò del tutto agli schemi, non potrò che migliorare, i miei compagni mi hanno fatto sentire subito a casa e il morale del gruppo è davvero ottimo.”
calcionews24

Messaggio il 06.05.11 17:55 Da Incapervinca

In Marocco sono convinti, la Lazio è su Marouane Chamakh. Centravanti classe 1984, 1,88 di altezza, è uno dei gioielli dell'Arsenal. Arrivato a Londra quest'anno ha siglato 11 gol in 38 partite (tra campionato, champions e Fa cup). L'Arsenal lo ha acquistato a parametro zero dal Bordeaux. Con i francesi ha messo in mostra tutto il suo talento. Con il Bordeaux ha siglato 74 reti in 301 partite (non una media altissima). A Londra non trova molto spazio, il titolare è Van Persie che sta vivendo una grande stagione. L'Arsenal valuta Chamakh almeno 10 milioni di euro. Avendolo preso a zero, i Gunners darebbero vita a duna grande plusvalenza. Sulle tracce di Maroune Chamakh ci sono Olympique Marsiglia e il neo promosso Queens Park Rangers. Ha debuttato nel 2003 in Ligue 1 con il Bordeaux. E' nato e cresciuto in Francia e nel 2003 ha anche disputato una partita con la nazionale under-19 transalpina. Poi, però, viste le sue origini marocchine ha accettato la convocazione del Marocco, con cui ha giocato la Coppa d'Africa del 2006 e quella del 2008. Chamakh ha compiuto 27 anni a gennaio, è nel pieno della carriera e l'idea di arrivare in Italia potrebbe allettarlo. A Londra si trova bene, ma gioca poco e non riesce ad imporsi.
La Lazio si muove anche sul fronte rinnovi. Lotito e Tare vogliono ripartite da Biava (ha già firmato) e Dias. Il brasiliano ha un contratto fino al 2013. Dopo un anno e mezzo a ottimi livelli pensa di meritare un adeguamento, sarebbe disposto a legarsi a vita alla Lazio. E' sbarcato a Roma il suo procuratore Gilmar Rinaldi. I colloqui sono partiti.
http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTE4NzQz

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: